Porto Cesareo: un evento per sostenere l’associazione sportiva no-profit Champions’s Camp in Action, sul tema della responsabilità sociale.
Sei Chef, stellati e stellati nell’animo per 100 ospiti , tutti protagonisti di una serata di beneficenza che si preannuncia la più ambita della stagione estiva pugliese 2019 per una cena dedicata alla beneficenza all’emergenza educativa dei Bambini .
L’appuntamento è stato fissato per la prima volta in Puglia, il 20 settembre presso il Lounge Pool Bar Restaurant Aqua Le Dune Suite Hotel, del gruppo Le Dune di Porto Cesareo che ha letteralmente abbracciato il progetto, organizzato da Foodexp Life Experience, congresso della Gastronomia che ospita a Lecce da due anni grandi chef e manager dell’ospitalità e della ristorazione internazionale. La cena ha come obiettivo far conoscere l’attività dell’associazione e raccogliere fondi per gli ambiziosi progetti futuri mirati alla crescita e allo sviluppo sano dei bambini, che si svolgeranno nelle sede di Campi Salentina, a pochi passi dalla città di Lecce, Campi Salentina.
Allo chef dell’Osteria Francescana Massimo Bottura, riconosciuto il suo impegno nel mobilitare la comunità gastronomica a rispondere a esigenze sociali e affrontare la problematica dello spreco alimentare.
Testimonianza di grande e assoluta umiltà quella di Massimo Bottura e con l’aiuto del suo Sous Chef Davide Di Fabio, su richiesta speciale del Presidente di “Champion’s Camp in Action il Dott. Simone Cairo, ideatore del progetto , ha chiamato al suo fianco gli chef pugliesi, tutti attivi sostenitori del progetto.
Saranno infatti presenti con Massimo Bottura , Davide di Fabio, Angelo Sabatelli (Angelo Sabatelli Ristorante, Putignano- Bari), Antonio Zaccardi e Maria Cicorella (Pashà Ristorante, Conversano – Bari), Domingo Schingaro ( Ristorante I Due Camini, Fasano – Bari), Emanuele Frisenda (Aqua Le Dune, Porto Cesareo- Lecce) e Antonio Raffaele.