Vincenzo Dinatale
Chef Vincenzo Dinatale – Ristorante Ognissanti – Trani
Nato il 17 giugno 1988 a Terlizzi ma cresciuto a Giovinazzo (Bari). Fin da piccolo coltiva la passione per la cucina e di questa ne fa il suo lavoro da ben 16 anni.
Ottenuto il diploma all’IPSSAR di Molfetta (Ba) inizia la propria carriera lavorativa in diverse regioni italiane, tra cui Sardegna, Marche e Puglia e anche viaggiando all’estero per eventi con lo chef Sebastiano Lombardi. Lavora per 3 anni come Sous chef “al Pellicano” (leading hotel 5 stelle lusso e ristorante 1 stella michelin) di Porto Ercole e in diversi locali d’Europa tra cui Inghilterra e Spagna. A Girona come stagista nel tristellato “El Celler de Can Roca, a Milano come stagista da Enrico Bartolini (2 stelle Michelin), a Napoli come Chef di partita al ristorante il comandante dell’Hotel Romeo (1 stella michelin)
e a Ostuni al “Cielo de la Sommità” (1 stella michelin). Altra importante esperienza è stata all’hotel “Dahu” di Madonna di Campiglio dove lavora per 8 stagioni, imparando tutte le basi della cucina italiana con lo chef Giorgio Pini.
Nel 2017 è stato tra i finalisti del concorso Young Chef San Pellegrino.
Dopo l’esperienza a Parma presso La Maison Du Gourmet conclusa a maggio 2021, attualmente lavora presso Ognissanti a Trani