Takefumi Hamada

Takefumi Hamada

Takefuni Hamada – CEO, Access All Areas Japan

Takefumi Hamada è un esperto di gastronomia con una profonda attenzione per i ristoranti di tutto il mondo, da quelli regionali e tradizionali a quelli innovativi e all’avanguardia. Laureatosi all’Università di Yale (magna cum laude con lode in Scienze Politiche), ha trascorso un decennio nell’investment banking e nel private equity prima di dedicarsi completamente al cibo.

Hamada ha viaggiato in 128 Paesi e regioni, dedicando gran parte del suo tempo a esplorare i paesaggi culinari del mondo. Ha cenato in tutti i ristoranti della lista dei World’s 50 Best Restaurants del 2024 e, dal 2018, ha mantenuto la posizione numero 1 nella lista dei recensori dei Top Restaurants di OAD (Opinionated About Dining) per sei anni consecutivi.

In qualità di fondatore e CEO di Access All Area Inc. fornisce consulenza a società operanti nei settori dell’ospitalità, dell’intrattenimento e della finanza, investendo anche in startup legate al cibo. Ha co-fondato il premio Destination Restaurants of Japan con il Japan Times, che ogni anno premia dieci ristoranti eccellenti nel Giappone rurale.

Nel giugno 2024 ha pubblicato Bishoku no Kyoyo (Live to Eat: A Foodie’s Perspective on Gastronomy), che ha debuttato al primo posto nella classifica generale dei libri di Amazon Giappone e sarà pubblicato in due lingue asiatiche nel corso dell’anno.

Hamada condivide le sue intuizioni sulla gastronomia e sui viaggi attraverso Instagram (@takefumi.hamada, 79k follower) e YouTube (UMAMIHOLIC, www.youtube.com/@UMAMIHOLIC), oltre ad apparire nei media giapponesi, tra cui TV, radio, riviste e piattaforme digitali. Partecipa regolarmente a eventi culinari internazionali, confrontandosi con chef, ristoratori e leader del settore per esplorare il panorama in evoluzione della ristorazione globale.