Manuel Trevisan
Manuel è nato a Piove di Sacco nel 1985, vicino a Venezia, ed ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del servizio alla giovane età di 15 anni in un ristorante tradizionale molto famoso.
A 19 anni bussò alla porta di Lionello Cera e subito iniziò a lavorare nell’Antica Osteria da Cera, due stelle Michelin, a Lughetto di Campagna Lupia. Subito dopo essere arrivato gli offrirono la possibilità di studiare sommelierie e come il più giovane della classe ha anche ricevuto il massimo dei voti. Capì che quello era solo l’inizio della sua carriera.
Manuel ha lavorato all’Antica Osteria da Cera per 7 anni, imparando l’Arte dell’Ospitalità e rafforzando il suo carattere e la sua fiducia in un GRANDE ristorante a conduzione familiare. Trasferitosi poi a Venezia, ha iniziato a lavorare al Ridotto, premiato con 1 stella Michelin.
In questa fase Manuel sentì il bisogno di fare un’esperienza internazionale e all’età di 29 anni si trasferì a Londra, ricominciando la sua carriera dal basso. Ci sono voluti 6 mesi prima che imparasse un po’ di inglese e si unisse al team di 9 sommelier del prestigioso Dinner By Heston Blumenthal, due stelle Michelin e classificato in cima al San Pellegrino 50 Best.
Qui ha avuto accesso a una delle migliori cantine e l’opportunità di degustare e conoscere il vino di tutto il mondo.
Dopo 4 anni a Londra, Manuel decise di tornare a Venezia e unirsi a Local come Maitre Sommelier, con la sfida di dirigere il servizio di sala e di migliorare la cantina.