Manuel Tempesta
Restaurant Manager Ristorante “Seta **” Manadarin Oriental Milano
Manuel Tempesta, restaurant manager di una grande realtà a Milano: il ristorante Seta dello chef Antonio Guida 2 stelle Michelin, all’interno dell’hotel 5 stelle lusso Mandarin Oriental.
Gli aspetti che più gli piacciono del suo lavoro sono due: il primo è quello di poter gestire un gruppo di quattordici giovani professionisti appassionati in tutti i suoi aspetti, dalla selezione allo sviluppo, spera di poter lasciare un segno in ognuno di loro ed allo stesso modo di imparare qualcosa. Il secondo aspetto è quello di riuscire a trasformare le aspettative degli ospiti in sorrisi.
Il suo percorso in sala iniziato nel 2006, con uno stage in un albergo a Montegrotto Terme, prosegue l’anno successivo con la prima stagione, al Suvretta House di Saint Moritz, durante l’estate, dove sperimenta in prima persona il lavoro in una grande brigata. Seguono le varie esperienze a La Montecchia, con la famiglia Alajmo, dove nasce anche lapassione per il vino. Successivamente parte per Londra, dove rimane circa cinque anni, lavorando in due ristoranti molto importanti. Nel maggio 2015 l’approdo a Milano dove ha imparato l’importanza di mettersi nei panni dell’ospite, perchè è fondamentale che chiunque attraversi la porta del Seta sia soddisfatto per aver trovato ciò che cerca.