
John Regefalk
John Regefalk
John Regefalk, Chef ricercatore e responsabile dell’innovazione culinaria presso GOe Tech Center, Centro di ricerca del Basque Culinary Center, a San Sebastián, Spagna.
John lavora anche come professore presso la Facoltà di Scienze Gastronomiche della Mondragón Unibertsitatea, tenendo lezioni teoriche e pratiche su tecniche contemporanee, creatività culinaria, gastronomia internazionale e tendenze della ristorazione.
John è di origine svedese e ha iniziato la sua carriera lavorando in ristoranti tradizionali svedesi e francesi, per poi continuare la sua formazione in alcuni dei migliori ristoranti svedesi secondo i principi della nuova cucina nordica. John ha più di 20 anni di esperienza culinaria in diversi ristoranti a livello internazionale, evidenziando il lavoro sviluppato a Noma (Copenhagen), RyuGin (Tokyo) o Metamorfosi (Roma), così come la sua ampia prospettiva gastronomica ed esperienza in diverse cucine.
Da GOe Tech Center John è specializzato nella concettualizzazione, progettazione, sviluppo e convalidazione di nuovi prodotti alimentari creati secondo le tendenze attuali, incorporando nuovi ingredienti e utilizzando tecniche culinarie tradizionali e all’avanguardia.