Gabriele Bianchi
Gabriele Bianchi – Influencer e Imprenditore “Gabriele Bianchi Hospitality Management”
Sono Gabriele Bianchi ho 28 anni, sono una persona solare, creativa e molto determinata, amo profondamente il mio lavoro infatti ne sono dentro da quando avevo 8 anni grazie alle attività familiari. Ad oggi sono conosciuto nel settore della sala e accoglienza come unico inluencer della mia categoria.
Il mio sogno è quello di far crescere il mio settore con le aziende che gestisco e poter portare nel settore della ristorazione e turismo un upgrade grazie alla mia visione. Avendo un cammino professionale da Maitre di sala, un secondo obiettivo è di vedere questa professione crescere come lo ha fatto la cucina e il mondo degli chef.
ESPERIENZE LAVORATIVE
- ENOTECA PINCHIORRI 3 STELLE MICHELIN -FIRENZE- ANNO 2009/2011 : Una delle esperienze più belle della mia vita, grazie a un concorso vinto nella scuola alberghiera. Lavorare con Annie Feolde e Giorgio Pinchiorri mi ha dato molto sia a livello professionale che lavorativo ma soprattutto ho potuto imparare chi era Gabriele e conoscere me stesso, fondamentale per poter trasmettere emozioni al cliente e riuscire ad effettuare un esperienza indimenticabile.
- RISTORANTE LA PINETA 1 STELLA MICHELIN -Marina di Bibbona Livorno- ANNO 2012/2014 : Un orgoglio lavorare nel unico ristorante stellato di Livorno e provincia, ristorante che tratta esclusivamente pesce sul mare, per me è stato un passaggio fondamentale perché ero una persona molto timida e mi vergognavo di tutto e grazie al Maitre e Sommelier due Gemelli uguali identici mi hanno fatto completamente abbattere quella che era la mia timidezza, trovando una mia personalità e poter fare il servizio migliore modellandolo alle mie capacità umane.
- HOTEL CARLTON 5 STELLE LUSSO, RISTORANTE DA VITTORIO 2 STELLE MICHELIN -ST.MORITZ- E RISTORANTE DA VITTORIO 3 STELLE MICHELIN -BERGAMO- ANNO 2013/ 2016 : Esperienza importante la prima all’estero ma l’emozione più grande è essere entrato nel gruppo di “Da Vittorio” grazie a loro sono cresciuto a livello professionale diventando Sommelier e Tea Sommelier dove ho potuto iniziare a creare abbinamenti al cibo particolari che oggi sono la mia firma, tre anni bellissimi della mia vita.
- VILLA CRESPI 3 STELLE MICHELIN DI ANTONINO CANNAVACCIULO -LAGO D’ORTA- ANNO 2017/2020 : Lavorare per Antonino Cannavacciulo una carica di adrenalina perché un grande esempio di persona e imprenditore. 2019 un anno importante dove ho vinto il premio di “Miglior Maitre D’Italia under 30 “ secondo Luigi Cremona e Lorenza Vitali . Grazie al premio ho iniziato a mettermi in gioco a livello mediatico e lanciare la mia idea di sala e ristorazione.
- ANNO DI FERMO PER LA PANDEMIA 2020 : Nonostante il fermo per il covid è stato un anno fondamentale perché ho iniziato a raccontarmi sui social e scrivendo per tesate giornalistiche sul mondo del food. Le prime apparizioni televisive dove portavo la mia professionalità e sapienza in programmi dedicati al food. La mia Mission è quella di portare il mondo della sala al pari livello di quello della cucina , vista l’importanza del ruolo nella ristorazione e soprattutto anche per la mancanza del personale di sala e bar In Italia. Su i miei canali social mi seguono molti giovani appassionati al settore, per me essere un esempio di persona mi riempie di felicità e emozione.
- GABRIELE BIANCHI HOSPITALITY MANAGEMENT SRL ANNO 2021 AD OGGI : Nel 2021 ho aperto la mia azienda di formazione professionale entrando in 120 istituti alberghieri d’Italia , consulenza che ad oggi si contano 20 aziende tra hotel 5 stelle e ristoranti stellati in Italia e all’estero. Porto una tecnica nuova che parte dal aspetto umano per poi trovare le skill migliori di ogni persona su cui poi montare l’aspetto lavorativo e professionale, l’azienda è in grande crescita che porta l’obiettivo di avere un azienda per regione italiana. Ci occupiamo anche di recrutiment aziendale vista la grande collaborazione che abbiamo con istituti professionali.
- RELAIS VILLA SAN MARTINO 5 STELLE LUSSO -MARTINA FRANCA- : Insieme alla famiglia della mia fidanzata portiamo avanti la struttura da sempre di proprietà a cui stiamo facendo fare una crescita importante su tutti i punti di vista. L’hotel presenta 21 camere tra suite e standard, 3 ristoranti un fine dining che punta alla stella michelin, il bistrot e ristorante solo pranzo per clienti interni. 2 bar e zona cantina riservata. Centro Benessere. In due anni possiamo essere fieri di essere entrati nelle guide ristorative più importanti e da dicembre 2023 l’hotel entra nel circuito “Les Collectioner” di Ducasse.