Arturo Ziliani
Arturo Ziliani – Amministratore delegato ed Enologo di Guido Berlucchi
Arturo Ziliani, classe 1960, ha conseguito il diploma di Enologo presso l’Ecole Nationale Supérieure d’Agronomie di Montpellier, iniziando subito la sua carriera alla Guido Berlucchi come Responsabile di laboratorio. Nel 1996 è stato nominato Consigliere delegato del settore produzione e dal 2012 è Amministratore Delegato della Guido Berlucchi.
Già a partire dal 2000 Arturo ha indirizzato l’azienda verso un approccio sostenibile, avviando una politica di rinnovamento che ha coinvolto l’intero settore produttivo aziendale. La filosofia produttiva di Arturo Ziliani è indirizzata verso una viticoltura di qualità, che sia sostenibile in termini di salvaguardia dell’ambiente ma anche di economicità.
Arturo ha seguito le orme paterne del fondatore del Franciacorta, entrando in azienda e dedicandosi alla produzione sempre più qualitativa dei Franciacorta Berlucchi e perseguendo un approccio votato alla sostenibilità, filosofia culminata con la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità arrivato alla sua terza edizione.