Sede

La sede prescelta per l’evento è Lecce, simbolica capitale del rinascimento pugliese. Epicentro di un movimento tellurico che ha trascinato tutta la Puglia, oggi destinazione ambita, osservata, scelta da quote di viaggiatori e turisti sempre più massive. Movimento consapevole di una terra che ha scoperto se stessa, attivando anticorpi auto-immuni alla omologazione, rilanciando saperi e riti, cultura musicale e gastronomica, patrimonio paesaggistico e architettonico. Effetto Notte della Taranta, capace di cambiare di segno il tarantismo trasformandolo in segno partecipato di rinascita. Le masserie e i trulli in dimore deluxe. I piatti del ricettario tradizionale, capitoli della grande storia della cucina italiana, in punti di forza e seduzione. Luogo d’elezione, fra l’altro, dei millennial in toque che stanno riscrivendo la storia della cucina pugliese e italiana.

Torre del Parco è la casa dove FoodExp è nato e dove si svolge, dimora quattrocentesca, fra i monumenti-simbolo della città del periodo medioevale e rinascimentale. La Torre, alta più di 23 metri è costruita su tre livelli coperti a volte, è circondata da un fossato, un capolavoro di architettura militare fortificata, già sede della zecca di Stato e del Tribunale. Un maestoso giardino interno introduce ai vari livelli della struttura, fra alti palmizi e bagolari, che dispone di cinque ampie sale attrezzate per ospitare meeting e convegni, spazi architettonici costruiti con la pietra porosa e permeabile alla luce che prende il nome dalla città di Lecce, la pietra leccese.

Congressi ed Eventi

Il complesso monumentale dispone di sale ed ambienti di varie tipologie e dimensioni dotate dei più moderni servizi ed attrezzature congressuali.

Numerosi spazi interni ed esterni consentono l’organizzazione di coffee break, lunch, aperitivi, pranzi aziendali e cene di gala.
Con il suo immutato fascino e i sapienti interventi di restauro, ben si presta ad ospitare eventi culturali di vario genere nonché a rappresentare il contesto ideale per esibizioni, mostre d’arte, sfilate di moda, set cinematografici e concerti.