Mission

Concept

Per l’edizione 2019 FoodExp amplia le proprie prospettive senza cambiare pelle, osando in profondità e puntando dritto al cuore della questione: e il cuore non è il cibo, il cibo è lo strumento. A occupare l’intero palinsesto saranno i FoodChangers, i luoghi e i cuochi che cambiano il mondo. Sul palco saliranno non solo campioni dell’haute cuisine e professionalità esemplari nell’ambito del management d’hotel, ma esperienze e progetti in grado di incidere nella quotidianità dei territori e sulla vita del pianeta.

Non lo spettacolo esausto dei cooking show, ma storie, visioni e metodi applicati da cuochi, sommelier, produttori di cibo e di vino in grado di spingere il cuore oltre il perimetro del proprio ristorante e del peculiare interesse imprenditoriale, spingendo sul tasto della crescita collettiva, della ricerca che svela i territori a se stessi, creando nuovi paradigmi, creando comunità e rinsaldando i legami sociali.

FoodExp vuole riscrivere il glossario del food&wine, rilanciando le parole d’ordine di una comunità planetaria che muove i passi nella stessa direzione, tentando di trasformare il mondo in un posto più ospitale, secondo natura.