Qualità è la parola d’ordine di FoodExp. Tutto ruota intorno all’eccellenza, alla cura, alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, al confronto con realtà nazionali e internazionali, al dibattito, alla conoscenza. Si parte dalle origini e si guarda a un futuro di qualità, di alta formazione, di crescita, di opportunità per i giovani talentuosi.
Gli espositori selezionati hanno sposato la filosofia degli organizzatori e partecipano attivamente ai vari momenti della rassegna: nei laboratori, nei cooking show, nelle tavole rotonde, nelle cene, nelle master class e come partner del Premio Emergente.
Pubblico e privato, istituzioni e associazioni, artigiani del gusto e produttori di fama internazionale insieme per costruire un appuntamento di qualità, da replicare negli anni.
Ecco le categorie partecipanti a FoodExp: prodotti agroalimentari e artigianali, vini di qualità e autoctoni, il mondo della birra, acque minerali di pregio, attrezzature professionali (cucine, arredamenti, catena del freddo, ecc.), ristorazione di eccellenza, contract dell’Industria Alberghiera, materiali e prodotti per la mise en place, enti di promozione del turismo enogastronomico, istituzioni e categorie del territorio, stampa specializzata, Regione Puglia, Enti formativi e Scuole Specializzate.