Roberta Milano
Roberta Milano
Docente e consulente, si occupa di innovazione, strategie e formazione.
A BTO è Coordinatrice Scientifica per il topic “Food & Wine Tourism e Coordinatrice della comunicazione dell’evento.
Sviluppa strategie di marketing e comunicazione nel turismo, progetti che coniugano il futuro digitale con la capacità di connettere persone e risorse. Collabora con il Consorzio Parmigiano Reggiano e altre realtà per lo sviluppo e la digitalizzazione dell’offerta di turismo enogastronomico. Ha sviluppato le strategie digitali turistiche per realtà pubbliche (Regioni, DMO) e private.
Già Direttore Marketing di ENIT è stata chiamata come esperta nel TDLab del MiBACT (stesura del Piano Strategico per la Digitalizzazione del Turismo italiano) e nel Tavolo Permanente per l’Innovazione e l’Agenda Digitale, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.
Insegnamenti all’Università Cattolica di Milano e all’Università di Genova.
Dal 2009 nel comitato scientifico di BTO e dal 2018 è direttrice scientifica del Food & Wine Tourism Forum nelle Langhe.
È laureata in Economia e Commercio. Libri: Turismo e Reput’Azione Viaggi in Rete, Linguaggi Digitali per il Turismo.