Bastien Rémillieux
Bastien Remillieux – Ceto – Roquebrune-Cap-Martin
27 anni è cresciuto a Joliette e si è trasferito a Montreal nel 2011.
Bastien è cresciuto con un papà chef molto francese, che gli ha insegnato il valore di lavorare sodo fin dalla giovane età. Bastien ha praticamente sempre lavorato in ristoranti e bar sin da quando era un adolescente. Anche se ha tatuato, aveva un’azienda di skate riciclati e ha studiato marketing, l’industria dei bar lo ha sempre trovato al momento giusto.
Bastien si è appassionato ai cocktail quando lavorava al Cobra, un noto bar di quartiere a Little Italy dove molte persone dell’ospitalità si incontravano dopo il lavoro o nei giorni liberi. Un giorno, mentre veniva sbattuto in un affollato lunedì sera, un gruppo di famosi baristi sedeva al suo bar. Bastien ha cambiato marcia e ha lavorato molto duramente per mantenere le bevande in arrivo e lo spazio pulito. Uno dei baristi ha notato la velocità e l’efficienza con cui lavorava e ha deciso di candidarsi per la competizione Drunken Masters.
Da lì in poi, Bastien si è reso conto di avere più potenziale di quanto pensasse e ha iniziato a farsi coinvolgere di più nella comunità. Ha fatto un altro paio di gare lui stesso, ma gli piace particolarmente essere l’MC in questi eventi piuttosto che competere. Quello che a Bastien piace di più della comunità dei baristi è come sia una specie di ambiente di bambini perduti. Come dice lui, nessuno è un bambino e sogna di fare il barista da grande. Ovunque tu vada, i baristi , ognuno ha le proprie storie su ciò che li ha portati a questo mestiere. I baristi hanno una passione per l’ospitalità e per far sentire le persone accolte, sono un gruppo di persone fantastiche e questo è ciò che rende la nostra comunità così speciale.
Bio by cocktailroads.com