Emergente Pizza chef

EMERGENTE PIZZA CHEF D’ITALIA

Dal 2013 il premio “Emergente Pizza Chef d’Italia” si svolge in parallelo alla competizione riservata agli chef, nelle stesse sedi, ma in un’area separata con forno dedicato alla pizza. Ormai molti sono i giovani passati in questo concorso che hanno raggiunto il successo, come ad esempio Pier Daniele Seu, Elio Santosuotto, Valerio Piccirilli, Enrico Lombardi, mentre la giuria ha visto la partecipazione dei più famosi pizzaioli d’Italia, da Enzo Coccia a Gino Sorbillo, da Stefano Callegari a Gianfranco Bruno.

 

Pizza Chef  Emergente di tutta Puglia verranno selezionati per concorrere in uno dei Premi di eccellenza più interessante d’Italia.  Luigi Cremona ne è l’ideatore , tra Nord , Centro e Sud , saranno valutati da una giuria di altissimo livello, giurie composte da critici gastronomici, giornalisti, Chef, imprenditori dell’ospitalità alberghiera. Il tutto seguito da una loro interpretazione culinaria e da un regolamento rigido e ben organizzato. La selezione avverrà attraverso segnalazioni e valutazioni sul territorio o da interesse proprio del concorrente iscrivendosi sul nostro portale . Dopodiché l’organizzazione sceglierà tra gli iscritti chi far concorrere. Una grande partnership sarà quella dell’azienda Agugiaro & Figna con « 5 Stagioni» , eccellenza nelle farine , sarà partner Tecnico, ci seguirà nel darci supporto.

 

REQUISITI

Per Pizza Chef emergente si intende: giovani pizzaioli con al massimo 35 anni, che si distinguano per l’impegno ed il valore dell’attività nella valorizzazione dei prodotti tipici, non importa se con uno stile creativo o seguendo un’impronta tradizionale. Non è richiesto che siano nati nella regione dove operano, ma è importante che lavorino in Puglia. Saranno ammessi anche Pizza Chef che abbiano già partecipato a precedenti edizioni di Pizza Chef Emergente, purché rientrino ancora nei requisiti (età ecc..). Non è ammesso ovviamente chi abbia già vinto il Premio.